Il tuo miglior amico potrebbe essere il tuo peggior nemico

Nella nostra vita, abbiamo molti amici che vanno e vengono. Vogliamo tutti trovare un gruppo di amici o un amico che rimanga con noi per la vita, ma gli amici non sono sempre come sembrano.

egni che il tuo “amico” non è proprio tuo amico
Ci sono sicuramente alcuni segni che il tuo amico non è davvero un amico di cui dovresti essere consapevole.

1. Qualcuno che non è davvero tuo amico ti lascia in piedi
Di tanto in tanto gli amici scappano l’uno dall’altro. È una procedura abbastanza standard. Ma è una storia completamente diversa se non viene presentato alle cose che accadono nella tua vita.

Queste sono persone che dicono che verranno per una serata di gioco o ce la faranno per il tuo compleanno e poi non si presentano senza dire nulla. Ci sono molte ragioni per questo tipo di comportamento, e il più comune è che non sono davvero amici per te.

2. Sembrano competere con te
Le gare amichevoli sono proprio questo: amichevoli! È divertente giocare a giochi e sport competitivi con i nostri amici. Ma i buoni amici non competono tra loro. Competere per cose come lavoro, cure e persino potenziali partner non è un segno di qualcuno che è un buon amico.

3. Sei sempre colui che li chiama per primo
Ad un certo punto o in un altro, ci troviamo tutti in una posizione in cui siamo sempre i primi a comunicare con i nostri amici. A volte i tuoi amici lo danno per scontato.

Venerdì arriva e sperano di avere tue notizie. Ma guarda cosa succede se decidi di non farlo. Ti stanno cercando? È probabile che le persone che sono davvero tuoi amici ti scriveranno. Quelli che non lo sono? Probabilmente non hai notizie da loro.

4. … A meno che tu non abbia bisogno di qualcosa
A volte una persona che non è davvero tua amica ti chiama sempre. Può sembrare bello finché non inizi a pensare all’argomento della conversazione quando ti chiamano.

Tutto sembra ridursi al bisogno di qualcosa. Hanno bisogno di mezzi di trasporto, hanno bisogno di aiuto per spostarsi, hanno bisogno di pochi soldi. È bello aiutare i tuoi amici, ma persone come queste non offrono mai aiuto in cambio, anche quando ne hai bisogno.

5. Le conversazioni sembrano storte
Questo può essere difficile da identificare. Spesso è più un sospetto, un sentimento, che una cosa concreta. Ma le tue conversazioni con loro sembrano così sproporzionate. In un certo senso, finiscono sempre per tornare da loro parlando di se stessi o sollevando le proprie opinioni al di sopra delle proprie. Questo non è il segno di un grande amico.

6. Ti abbassano di fronte alle persone
Penso che probabilmente abbiamo già sperimentato qualcuno come questo prima: sono molto più gentili con te quando siete solo voi due, ma di fronte alle altre persone diventano un po ‘più nervosi.

Ti umiliano, ti prendono in giro in un modo in cui sai di essere sensibile. Questi tipi di amici non sono affatto tuoi amici. Gli amici ti trattano con rispetto e non alterano il tuo comportamento in base al fatto che tu sia solo o meno con altre persone.

7. Coloro che non sono tuoi amici parlano alle tue spalle
È un’esperienza dolorosa scoprire che qualcuno ha detto cose cattive su di te quando non sei lì per difenderti. È anche peggio quando scopri che è qualcuno che pensavi fosse un buon amico . Questo punto richiede poche spiegazioni. Tagliali.

8. Parlano anche di altre persone alle loro spalle
Se hai un amico che pettegola e dice cose cattive su altre persone alle sue spalle, fermati e chiediti: quali sono le possibilità che lo facciano anche a me? Sì, penso che entrambi conosciamo la risposta. Tagliali. Non sono un vero amico .

9. Ti escludono
Questo ha la capacità di ferire più di alcuni degli altri in questo elenco. Questi tipi di amici ti escludono dalle attività, sostenendo che non vorrebbero farlo comunque, o semplicemente non lo giustificano affatto. Gli amici che ti escludono dalle attività di gruppo con amici comuni sono particolarmente dolorosi. Queste persone non sono i tuoi veri amici.

10. Ti fanno pressione
Le persone si spingono a vicenda per fare le cose continuamente. È una parte abbastanza naturale delle interazioni umane. Vogliamo che le persone facciano le cose che facciamo in modo da poter legare. Ma c’è un po ‘di pressione di gruppo e c’è una pressione eccessiva. Saprai quando ti succederà. Nessuno dovrebbe disturbarti ogni volta che ti vedono per aver fatto qualcosa che non vuoi fare.

Può essere difficile, quando hai deciso che il tuo “amico” non è proprio un amico. Lasciali andare.