IKIGAI KANJI, IL SEGRETO GIAPPONESE DELLA FELICITÀ E DELLA LUNGA VITA

Molto è stato detto ultimamente sul Ikigai Kanji ma sai cosa significa e come può aiutarti ad avere un’altra vita felice  e calmo?

CONCETTO DI IKIGAI KANJI

Etimologicamente, Ikigai kanji deriva da due parole giapponesi: iki che si riferisce al termine “ vita ” e Kai questo si riferisce a ciò che ti aspetti da esso, come puoi sentirti soddisfatto.

In Occidente il termine Ikigai kanji è stato tradotto e interpretato come “ il motivo della vita ” o il motivo “ per essere ”.

In quell’ordine di idee possiamo dire che il Ikigai kanji si riferisce a ciò che, come esseri umani, dobbiamo cercare e trovare: perché e perché siamo in questo mondo, ma questo non può diventare una ricerca disperata che angoscia , Deve essere un’analisi permanente piena di calma e riflessione e questo ci riempirà di soddisfazione e ragioni per vivere.

In alcuni luoghi del Giappone, come Okinawa, il Ikigai kanji è noto come il motivo per alzarsi dal letto ogni giorno.


EFFETTI DELLA PRATICA KANJI DI IKIGAI

Diversi studiosi dell’argomento hanno sottolineato che la pratica di Ikigai kanji consentono una vita più lunga, poiché le persone che la applicano iniziano i loro giorni con ottimismo, che influenza direttamente la tua salute.

In Occidente, è stato erroneamente considerato che la vita felice che tende questa pratica giapponese è direttamente focalizzata sul possesso di beni materiali e ricchezza monetaria.

Niente di più sbagliato, dal momento che lo scopo della vita non può mai essere collegato ai beni materiali, se consideri questa opzione sei in gravi difficoltà, poiché se li perdi, perdi il significato della tua vita.

E QUAL È LA TUA RAGIONE PER ALZARTI OGNI GIORNO?

La pratica di Ikigai kanji Significa che analizzi molto bene quello che stai facendo in questo momento e quanto stai lavorando per essere felice.

¿Ti piace quello che fai? ¿Quello che fai serve a migliorare il mondo? ¿Usi bene le tue abilità?

Queste sono alcune delle domande che puoi porti per determinare se sei sulla strada giusta.

Inoltre, dovresti tenere a mente che non dovresti confondere il divertimento con la felicità, il primo, come il concetto di ricchezza materiale, può essere temporaneo e non riempirti spiritualmente, poiché l’Ikigai implica che, indipendentemente dal fatto che il presente non sia il migliore e che la vita possa colpirti, devi fidarti e desiderare il futuro.

Un altro aspetto che dovrebbe essere evidenziato nella pratica del kenji di Ikigai è far parte della tua comunità.

L’autorealizzazione è il pilastro fondamentale per trovare il significato della vita, tuttavia, devi tenere presente che non siamo soli nel mondo e, quindi, la tua partecipazione attiva contribuendo a migliorare il tuo ambiente rafforza la tua ragione di vita.

FRASI, ATTEGGIAMENTI E PENSIERI CHE TI AIUTERANNO A TROVARE LA TUA RAGIONE DI VITA

La somma delle piccole gioie quotidiane si traduce in una vita piena e felice.

Condividere la tua saggezza ed esperienze aiuta le altre persone a trovare il loro scopo di vita.

Analizza quali sono i tuoi valori, le cose di cui sei appassionato e quali sono le tue abilità.

¿Quello che fai lascia il segno nella vita delle altre persone?

Se vuoi cambiare il mondo, inizia con il più piccolo.

Tutti abbiamo un ikigai.

Devi essere sempre occupato e attivo, ma in diversi compiti che ti fanno sentire pieno.

Avere un senso di appartenenza.

Circondati di brave persone.

Sorridi.

Connettiti con la natura per ricaricare la tua energia.

Grazie di tutto, anche per ciò che potrebbe non sembrare così buono per te.

Scrivi ogni giorno tre cose che ti sono successe e che consideri meravigliose, anche se sono piccole e ogni tanto rileggi il tuo diario.