Le tue amiche sono false e ti prendono in giro: i 5 segnali che ti dicono che devi allontanarle

Scappa via da queste amiche che ti stanno rovinando la vita senza che tu te ne accorga: i segnali per smascherarle.

Chi trova un amico trova un tesoro” recita il proverbio ed effettivamente le relazioni di amicizia sono preziose. Eppure nella vita capita di avere falsi amici che ti consigliano puntualmente male e che sono felici quando le cose ti vanno storte. Gli psicologi sottolineano che tante amicizie che ci sembrano belle e positive in realtà sono tossiche ed alla lunga possono creare danni profondi alla nostra vita. Spesso può capitare che proviamo dell’affetto per una persona e abbiamo anche l’abitudine di frequentarla e questo ci rende poco lucidi perché non riusciamo a valutare questo rapporto con freddezza e distacco.

Una vera amica cerca di consolarti ed è felice per i successi che conquisti. Quando ti dà dei consigli di solito si rivelano giusti ed adatti per te. Gli psicologi ci spiegano cinque segnali preziosi perché ci dimostrano che quella che ritieni un’amica sincera e che sta avendo un effetto positivo sulla tua vita, in realtà non lo è. Un primo segnale di un’amica non sincera è che crea discussione con le altre amiche. Se la tua presunta amica ti parla male delle altre è probabile che dirà le stesse cose negative su di te quando tu non sei presente.

Amica invidiosa: 10 modi per capire se ne hai una anche tu

Sparla e ti consiglia male

Può capitare ogni tanto che quando discuti con la tua amica lei dimostri disappunto e disaccordo nei confronti di una terza persona, ma se la sua naturale inclinazione è quella di dire cattiverie o di sputare sentenze che puntualmente sminuiscono le altre amiche della vostra cerchia, questo è un problema.

Gli psicologi dicono che chi ha la tendenza naturale a parlare male di tutti, tende a creare scompiglio nel gruppo e probabilmente parlerà male anche di te danneggiando la tua immagine con le altre. Un altro segnale da non sottovalutare è che quando fa shopping con te ti consiglia male. Un’amica in linea di principio dovrebbe conoscerti bene e quando fate shopping insieme dovrebbe darti i consigli più giusti per comprare i capi al minor prezzo e che facciano il migliore effetto sul tuo corpo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.