Mantra per il bagno di scarico – Energia e rinnovamento delle tue forze

Vi è mai capitato di attraversare una di quelle settimane difficili, che non vedete l’ora di finire, sperando che le cose migliorino e che l’umore si alleggerisca, probabilmente già, vero? Quando le energie negative si accumulano in questo modo intorno a noi, abbiamo bisogno di un mantra per fare il bagno nello scarico. 

Questo perché oltre a pulire la nostra aura, i mantra durante il bagno possono potenziare gli effetti purificatori dei bagni e attirarci sempre più energie positive e buone vibrazioni. Oltre, ovviamente, a mantenere equilibrata l’energia dei nostri chakra. 

Allora, lo hai trovato interessante? Impariamo di più sul mantra per il bagno di scarico!

Cosa sono i mantra?

I mantra sono una pratica di meditazione buddista che è diventata popolare in tutto il mondo per i suoi benefici sulla salute mentale e persino sull’equilibrio corporeo. I mantra consistono nella ripetizione di parole , frasi o inni che di solito provengono dai Veda, che sono gli antichi libri sacri dell’induismo. 

Questa pratica presuppone che la ripetizione di suoni specifici, indipendentemente dal significato delle parole ripetute, crei una connessione  con l’io interiore, faccia aprire un portale alla mente e queste cose servano ad attrarre energie di equilibrio, pulizia, e chiarezza in modo da poter prendere il controllo delle nostre situazioni di vita. 

Bagno rilassante fai da te | Cosa usare per prepararlo

Mantra e loro benefici – Mantra per il bagno di scarico 

Quindi, se sei una persona stressata, irritata, ansiosa, depressa, sta affrontando problemi sul lavoro o nelle relazioni, qualunque esso sia, i mantra possono connetterti con ciò di cui hai bisogno per affrontare i problemi  e trovare le soluzioni ideali, attraverso la meditazione e autocoscienza. 

Durante il mantra devi essere completamente consapevole e cercare il più possibile di organizzare la tua mente e i tuoi sentimenti, operando la legge di attrazione che ti porterà le energie di cui hai bisogno per stare bene. 

Oltre ai mantra, puoi contare sui Tarocchi per avere la risposta a quella domanda che è lì nel tuo cuore. I Tarocchi possono darti risposte e una guida preziosa, che ti prepareranno a prendere la decisione giusta!

Mantra per il bagno di scarico – Attira le cose belle!

Sappiamo già di cosa sono capaci i mantra, ora dobbiamo capire cosa fanno per noi i bagni. Fin dall’antichità i bagni sono stati conosciuti come veri e propri rituali per la purificazione del corpo dell’anima e della mente . 

Nell’Umbanda e nello sciamanesimo, i bagni divennero noti come rituali per aprire percorsi e stabilizzare le energie. Il concetto di scarica nasce da qui, perché per umbandae per lo sciamanesimo, i bagni con il sale, che è l’elemento principale dei bagni, hanno il potere di assorbire tutto ciò che è nella nostra aura, o impregnato nell’energia del nostro chakra. 

Quindi, il sale grosso  assorbe queste energie attaccate alla nostra aura e le elimina tutte, buone o cattive, ecco perché non fai il bagno con il sale nella regione dei chakra superiori nella tua testa. Il raccomandato è sempre dal collo in giù. 

Un bagno rilassante con l'aromaterapia: 5 oli essenziali per liberarti  dalla fatica | Ohga!

Vasca da bagno: come si fa?

L’essenziale è che usi due litri d’acqua per preparare un bagno di risciacquo. Inoltre, il sale è l’elemento che non può mancare nel tuo bagno. Fate bollire l’acqua e poi aggiungete il sale, lasciate raffreddare l’acqua salata e dopo il solito bagno igienico, versate il bagno dal collo in giù. 

È molto importante ricordare che dopo aver fatto un bagno con il sale per lo scarico, è poi necessario fare un bagno con le erbe , perché sarete “vuoti” di energie, poiché il sale ha preso tutto. Quindi scegli le erbe  che attirano le energie che desideri, denaro, amore, equilibrio e pace, ogni erba ha il suo scopo e puoi aggiungerne qualcuna.

Così facendo, avrai la tua aura pulita e sarai in grado di attrarre solo energie buone nella tua vita, avendo pace, successo, sollievo e gioia. 

I migliori oli essenziali per un bagno rilassante

Hai un problema nella tua vita che necessita di una soluzione urgente? Gli oracoli possono darti una risposta e una direzione che porteranno luce e chiarezza al tuo processo decisionale.

mantra di scarico 

È giunto il momento di unire il potere dei mantra con il potere dei bagni di scarico, quindi scegli uno di questi tre e segui la ricetta:

Mantra per il bagno: equilibrare i sentimenti 

Per mantenere i sentimenti organizzati e sempre con buone vibrazioni, prepara questo bagno. Potete usare quello che vi risulta più facile, olio essenziale di arancia o la buccia di arancia, inoltre vi servirà un rametto di rosmarino essiccato. 

Fate bollire due litri d’acqua con all’interno le scorze d’arancia, quando bolle, spegnete il fuoco e aggiungete due cucchiai di sale grosso e un rametto di rosmarino secco, oppure 9 gocce di olio d’arancia se non avete usato le bucce. 

Fate scaldare questa miscela e versatela sul vostro corpo, sempre dal collo in giù, così facendo attirerete molto equilibrio ed autocontrollo sulle vostre emozioni e sentimenti, che diventeranno più organizzati e contenuti. 

Durante il bagno lavora il mantra “Ariete” questo è il mantra che agisce direttamente sul Manipura chakra , che è il chakra responsabile delle senzazioni e delle emozioni . Ripeti la parola “Ariete” per tutto il bagno, in modo prolungato. Dì “Ariete” e tieni premuto il suono vibratorio per 3 o 4 secondi e ripeti di nuovo. 

Idee per un buon bagno rilassante - Polis MagazineIdee per un buon bagno rilassante - Polis Magazine

Unloading Mantra – Portare creatività e forza

L’olio essenziale necessario per questo bagno è l’olio di rosmarino , tuttavia puoi usare il rosmarino stesso se hai difficoltà a trovare l’olio. 

Far bollire due litri d’acqua, quando bolle, spegnere il fuoco e aggiungere 9 gocce di olio di rosmarino, due cucchiai di sale grosso e qualche foglia di menta . Lascia raffreddare l’acqua e versala sul tuo corpo, sempre dal collo in giù. Se non avete l’olio fate bollire il rosmarino essiccato insieme all’acqua. 

Durante il bagno ripeti la parola “Om”, questo è il più primordiale dei mantra che si trovano nei Veda, è il suono della creazione e il potere degli Dei. Questo suono è direttamente responsabile dell’Ajna chakra , che è il chakra della mente, delle idee e del potere creativo.

Equilibrio al lato spirituale

Il lato spirituale è quello che riceve più influenze dalle energie esterne, quindi è sempre necessario prendersi cura di questa parte dei nostri chakra ed energia. Per quell’uso  oliodi salvia o foglie di salvia. 

Fate bollire due litri d’acqua con le foglie di salvia se non avete l’olio. Dopo l’ebollizione, spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaio di cannella in polvere e un cucchiaio di sale grosso. Se preferite potete utilizzare anche un po’ di scorza di limone siciliano, aggiungete a fuoco spento e fatela assaporare. 

Dopo essersi raffreddato a sufficienza, versate il composto sul vostro corpo dal collo in giù. Mentre versi il composto, ripeti questo mantra     Ogum Satyam Om. Agisce direttamente sul Sahasrara chakra , che è il chakra responsabile dell’equilibrio e della connessione spirituale nel nostro corpo. 

Bagno Rilassante e Nutriente con Latte, Miele e Rosa – Doki Woman

Dai sempre la priorità e prenditi cura delle tue energie 

È molto importante che ci prendiamo cura delle nostre cose e compiti quotidiani, ma inoltre dipendiamo molto dal pieno funzionamento e dal flusso delle nostre energie. Perché piaccia o no, sono ciò che ci tiene sull’asse delle cose e capaci di continuare a vivere pienamente. 

Quindi, ogni volta che ti senti sopraffatto o troppo esposto a cattive energie, o anche se senti che c’è qualcosa che blocca il buon flusso di energie, usa uno di questi mantra per scaricare il bagno che hai imparato qui, e sii molto felice del tuo viaggio del tuo viaggio!