10 modi per costruire una buona connessione emotiva con i tuoi cari

Tutti vogliono che le loro relazioni siano piene di felicità, calore, affetto e profondità. 

 

Quando impari un modo efficace per costruire una connessione emotiva , può aiutarti a sentire una connessione più profonda con i tuoi cari. Questo è importante per il tuo coniuge, i tuoi figli, i tuoi genitori e chiunque altro tu abbia la fortuna di chiamare famiglia.

Comprendere la connessione emotiva non è così facile , poiché significa cose diverse per ognuno di noi. Tuttavia, alcune generalità danno a questo termine un terreno comune. Quando hai una relazione con qualcuno, i sentimenti permettono a questo legame di formarsi.

Questo legame viene fornito con attaccamenti emotivi che possono proteggere la relazione. Quando non c’è una forte connessione tra due persone , la relazione non durerà a lungo o resisterà ai mutevoli venti della vita.

Avere un legame con l’altro è molto più che sentire una connessione, poiché ci devono essere legami e radici profondi che ti uniscono emotivamente.

La connessione non appare tra due persone, poiché ci vuole tempo per coltivare e sviluppare le radici. Considera di piantare un nuovo fiore in primavera. Spesso lo inizi in o da una piantina e le trapianti nel terreno.

Se il fiore è sano, attecchirà e inizierà a crescere e fiorire. Tuttavia, quante volte hai piantato un fiore solo per vederlo appassire e morire? Non sai cosa hai fatto di sbagliato perché lo innaffi ed è stato difficile come le altre piantine che lo hanno fatto.

La differenza è che questo fiore non ha messo radici. Per qualche motivo, la pianta non è cresciuta o maturata. Usa questa analogia per pensare alle connessioni emotive . Molte relazioni sono superficiali senza una reale profondità, ma per ottenere la profondità che desideri nella tua connessione, è necessario mettere radici.

10 modi per avere una connessione emotiva positiva con i tuoi cari

Un legame emotivo ti consente di creare un legame sicuro ed è una connessione che ti fa sentire emotivamente sicuro. Inoltre, avere relazioni forti ti consente di aumentare la tua autostima.

La connessione tra due persone aumenta quando sviluppano un legame nella loro relazione. Al contrario, questo è il collegamento necessario per mantenere i matrimoni e migliorare quello che hai attualmente.

Perché alcune coppie di sposi lo fanno per vent’anni mentre altri lo fanno solo per due anni?

La differenza sta nel fondamento e nei legami emotivi tra la coppia. Coloro che riescono a sopravvivere a lungo termine sono profondamente radicati e in grado di resistere alle tempeste della vita, ma gli altri non hanno una connessione emotiva abbastanza profonda per resistere al clima turbolento. Ecco alcuni semplici modi per aiutarti a costruire quella connessione emotiva di cui le tue relazioni hanno bisogno.

accettali come sono

Perché le persone si riuniscono sempre e cercano di cambiarsi? Devi amarti per chi e cosa sei in questa vita. Ricorda, una tigre non può cambiare le sue strisce, quindi la persona amata non cambierà i suoi modi.

Deluderai te stesso e l’altra parte solo se cerchi costantemente di trasformarli in qualcosa o qualcuno che consideri perfetto. Parte dello stabilire una connessione emotiva è accettare la persona così com’è.

Guarda le cose dalla loro prospettiva

Ognuno ha un punto di vista. Il tuo modo di vedere le cose non sarà lo stesso di qualcun altro. Devi essere abbastanza aperto e comprensivo per vedere le cose dalla loro parte. Se sei così chiuso di mente da non consentire altre opinioni e punti di vista, sarà difficile sviluppare connessioni profonde con le persone.

fidati di loro

Hai mai visto il gioco in cui qualcuno ti dice di cadere tra le sue braccia e ti chiedi se ti fidi di loro? L’obiettivo di questo esercizio è vedere quanta fiducia avete l’uno nell’altro. Se cadessi all’indietro e non ti fidavi di loro, potresti finire a terra ferito.

Devi fidarti del tuo partner o della persona amata al 100%. Non ci può essere alcuna esitazione quando si cerca di stabilire connessioni emotive. Qualsiasi dubbio che si insinua nella relazione può far sì che le fondamenta diventino instabili.

Comunica spesso

Quanto sarebbe buono il tuo rapporto con il tuo capo se non comunicassi? Devi condividere per essere sicuro di essere connesso. La comunicazione apre le porte del cuore, permettendoti di entrare nella mente degli altri.

Si capiscono quando comunicano i loro sentimenti, sogni, obiettivi e desideri.

Non giudicare o criticare mai le loro azioni o comportamenti

Anche se questa persona potrebbe non agire o dire quello che vorresti, non dovresti mai giudicarla. Quando ci si critica a vicenda, non si crea un legame, lo si distrugge. Se il tuo partner sente che sarai critico nei confronti dei suoi pensieri o sentimenti, comincerà a essere disonesto per evitare il controllo.

Essere onesti

Non mentire, anche se è una piccola bugia pallida.

Molte persone sono bloccate in “modalità simulazione” perché non credono che la realtà sia rilevante. Accade spesso che la mancanza di accettazione permetta a due persone di vedere le cose in modo diverso. Prima di saltare alla conclusione che la persona amata sta mentendo, assicurati di comunicare per capire le sue prospettive

A volte, è solo una palese bugia che non ha bisogno di spiegazioni. Queste sono le situazioni che vuoi evitare.

sogna con loro

Ti ricordi da bambino sdraiato e guardando il cielo notturno e tutte le stelle? La leggenda narra che se desideri una stella cadente, tutto ciò che desideri diventerà realtà. Non c’è niente come la calma pacifica della natura per preparare il terreno per sognare.

Queste sono le esperienze che ti legano alla persona amata. Formare una connessione emotiva mentre si sogna insieme è un modo potente per legare. Se i tuoi sogni vanno nella stessa direzione, consolida ulteriormente la relazione.

Discuti in modo intelligente.

Scegli saggiamente le tue battaglie e non essere così ansioso di saltare alle conclusioni. Va bene discutere e avere utili disaccordi perché se sei sempre d’accordo, non è certamente salutare. Tuttavia, sarebbe d’aiuto se non discutessi su ogni piccola cosa.

Quando tutto ciò che dici o fai si trasforma in una discussione, chiudi rapidamente per evitare contese.

pianificare avventure

Mentre sogni e fai progetti, dovresti includere alcune avventure e vacanze. La vita non può essere solo lavoro e niente gioco. Hai bisogno di tempo per sentirti libero dalle restrizioni della tua vita e della tua carriera e per poterti sciogliere i capelli.

Sapevi che alcuni paesi richiedono ferie per il bene della salute mentale dei cittadini? Secondo The Travel Channel, il Brasile è al primo posto, offrendo ai suoi residenti trenta giorni all’anno. Le vacanze aiutano a ripristinare la mente, ridurre i livelli di stress e dare alle persone più tempo per le loro famiglie.

trascorrere del tempo di qualità insieme

Sebbene sia fantastico pianificare avventure e viaggiare per il mondo, devi avere tempo di qualità che si adatti al tuo programma. Non è possibile essere sempre in tutto il mondo. Mai sottovalutare il potere delle serate di appuntamenti.

Avere un tempo e un giorno prestabiliti per trascorrere del tempo insieme è prezioso. Chi dice che dopo che siete stati sposati o in una relazione a lungo termine non potete ancora uscire insieme? In effetti, probabilmente è saggio per te uscire con qualcuno in modo da poter mantenere la connessione che hai sviluppato quando vi siete incontrati per la prima volta.

Mantenere viva la magia significa stare insieme. La cosa essenziale di questi appuntamenti è che sperimentino cose nuove, comunichino tra loro e continuino a lavorare sul loro legame emotivo.

Pensieri finali

Anche se la costruzione di una connessione emotiva non avverrà dall’oggi al domani, non è qualcosa che può essere affrettato. Vuoi prenderti il ​​tempo e legarti in modo naturale e non forzare nulla. Alcune persone dicono che quando si incontrano, è un bacio e tutto sembra fluire insieme in modo naturale.

Mentre altri dicono che la connessione è avvenuta molto più avanti nella relazione, fare cose come passare del tempo di qualità insieme, andare all’avventura, sognare, essere onesti e accettarli per quello che sono fanno molto per consolidare questo legame. Che sia un partner o un genitore, devi imparare ad accettarli e non cercare di cambiarli.

Se qualcuno sente di non soddisfare i tuoi standard o che tu desideri costantemente che diventi qualcun altro, allora non si fiderà di te con i suoi segreti più intimi. In effetti, aprirà la porta alla disonestà e alla cattiva comunicazione. Ora puoi prendere le conoscenze che hai appreso qui e aiutare a sviluppare le connessioni emotive che desideri.